Location e allestimenti

Allestimenti curati nei minimi dettagli, freschi e naturali e dal sapore retrò, contaminati dalle principali tendenze contemporanee, per un’esperienza immersiva tra storia, arte e natura.

Villa Contarini Piazzola Sul Brenta – Padova
Villa Contarini, situata a pochi km da Padova, è un capolavoro del barocco cinquecentesco sconosciuto anche come “la Versailles italiana”. Oggi è sede di numerosi eventi culturali e spettacoli del territorio. Il corpo della villa conta una superficie di 6.000 mq, per un totale di 144 ambienti, ed è circondata da un vasto parco di oltre 40 ettari: dal grande impatto scenografico, ricchi di vegetazione, piante secolari, giardini all’inglese, ombrosi viali alberati e piccoli laghetti ricchi di numerose specie animali.
Un’inedita cornice in grado di sorprendervi tra concerti live, dj set, vintage & handmade market, degustazioni enogastronomiche, workshop gratuiti, area relax, drink botanici e street food gourmet. Chic Nic dà la possibilità di partecipare a workshop gratuiti dedicati al benessere, alla natura, ai più piccoli e agli amici a 4 zampe.
Castello di Lispida Monselice (PD)
Castello di Lispida, antica abbazia del XII secolo e storica residenza dei Dogi. Una storica tenuta circondata da 90 ettari di parco, immersa in un paesaggio idilliaco: sorge sull’omonimo colle, tra rigogliosi vigneti e ulivi secolari.
La pace in fiore dei Colli Euganei abbraccia in perfetta armonia con i portici, le merlature ghibelline e i vecchi granai della dimora, le architetture dell’aristocratico maniero medievale, nella piccola frazione di Monticelli, a Monselice, a pochi passi dal borgo di Arquà Petrarca.
Villa dei Vescovi Luvigliano di Torreglia (PD)
Capolavoro tutelato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) l’antica dimora dell’ozio rinascimentale del XV secolo è situata nel cuore del Parco dei Cuori Euganei, tra affreschi fiamminghi, orti, prati, vigneti e panorami mozzafiato.
Scalo Milano MILANO
Il nuovo city style district metropolitano con il meglio del fashion e del design italiano e internazionale. Più di 130 boutique e 30.000 mq di stile ed eleganza, con le grandi icone di stile e i brand contemporanei interpreti delle nuove tendenze, per lasciarsi ispirare da estetica e creatività nella capitale della moda.
Giardini dell’Arena PADOVA
Ai piedi di Giotto e del Mantegna, tra la Cappella degli Scrovegni e i resti dell’Arena Romana: uno splendido giardino monumentale nel cuore del centro storico di Padova, che per la prima volta si è aperto ad un simile evento.
Giardini del Castello Carrarese di Este
I Giardini del Castello Carrarese si trovano a Este, a pochi km da Padova, nel bellissimo scenario dei Colli Euganei. Il Castello Carrarese risalente al XIV secolo con i suoi km di mura custodisce i rigogliosi giardini all’italiana ricchi di viali ordinati, aiuole geometriche e preziose piante secolari.
È possibile ammirare un glicine monumentale, alcuni esemplari di cedri del Libano e dell’Himalaya e meravigliose collezioni di rose. I Giardini sono utilizzati come location di importanti eventi e manifestazioni, tra cui “Este in Fiore”, annuale rassegna florovivaistica conosciuta a livello nazionale.

CHE COS’E’ CHIC NIC

Il format consiste nella rivisitazione del tradizionale pic nic di primavera per avvicinare il grande pubblico ai giardini e parchi delle più belle ville venete.

Un connubio raffinato tra storia, arte, natura, scenografie ed atmosfere in pieno stile vintage, provenzale e country chic, perfetto per trascorrere una giornata indimenticabile adatta a tutti.

Le passate edizioni si sono svolte in esclusive location come i Giardini dell’Arena di Padova, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, Villa dei Vescovi a Torreglia e lo Scalo di Milano.

Chic Nic si conferma un format innovativo e di avvicinamento del pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio intrecciando le principali tendenze contemporanee tra design, food & green culture, relax e benessere.

CI HANNO SOSTENUTO

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO