Location e allestimenti

Allestimenti curati nei minimi dettagli, freschi e naturali e dal sapore retrò, contaminati dalle principali tendenze contemporanee, per un’esperienza immersiva tra storia, arte e natura.

Villa Contarini Piazzola Sul Brenta – Padova
Villa Contarini, situata a pochi km da Padova, è un capolavoro del barocco cinquecentesco sconosciuto anche come “la Versailles italiana”. Oggi è sede di numerosi eventi culturali e spettacoli del territorio. Il corpo della villa conta una superficie di 6.000 mq, per un totale di 144 ambienti, ed è circondata da un vasto parco di oltre 40 ettari: dal grande impatto scenografico, ricchi di vegetazione, piante secolari, giardini all’inglese, ombrosi viali alberati e piccoli laghetti ricchi di numerose specie animali.
Un’inedita cornice in grado di sorprendervi tra concerti live, dj set, vintage & handmade market, degustazioni enogastronomiche, workshop gratuiti, area relax, drink botanici e street food gourmet. Chic Nic dà la possibilità di partecipare a workshop gratuiti dedicati al benessere, alla natura, ai più piccoli e agli amici a 4 zampe.
Castello di Lispida Monselice (PD)
Castello di Lispida, antica abbazia del XII secolo e storica residenza dei Dogi. Una storica tenuta circondata da 90 ettari di parco, immersa in un paesaggio idilliaco: sorge sull’omonimo colle, tra rigogliosi vigneti e ulivi secolari.
La pace in fiore dei Colli Euganei abbraccia in perfetta armonia con i portici, le merlature ghibelline e i vecchi granai della dimora, le architetture dell’aristocratico maniero medievale, nella piccola frazione di Monticelli, a Monselice, a pochi passi dal borgo di Arquà Petrarca.
Villa dei Vescovi Luvigliano di Torreglia (PD)
Capolavoro tutelato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) l’antica dimora dell’ozio rinascimentale del XV secolo è situata nel cuore del Parco dei Cuori Euganei, tra affreschi fiamminghi, orti, prati, vigneti e panorami mozzafiato.
Scalo Milano MILANO
Il nuovo city style district metropolitano con il meglio del fashion e del design italiano e internazionale. Più di 130 boutique e 30.000 mq di stile ed eleganza, con le grandi icone di stile e i brand contemporanei interpreti delle nuove tendenze, per lasciarsi ispirare da estetica e creatività nella capitale della moda.
Giardini dell’Arena PADOVA
Ai piedi di Giotto e del Mantegna, tra la Cappella degli Scrovegni e i resti dell’Arena Romana: uno splendido giardino monumentale nel cuore del centro storico di Padova, che per la prima volta si è aperto ad un simile evento.
Giardini del Castello Carrarese di Este
I Giardini del Castello Carrarese si trovano a Este, a pochi km da Padova, nel bellissimo scenario dei Colli Euganei. Il Castello Carrarese risalente al XIV secolo con i suoi km di mura custodisce i rigogliosi giardini all’italiana ricchi di viali ordinati, aiuole geometriche e preziose piante secolari.
È possibile ammirare un glicine monumentale, alcuni esemplari di cedri del Libano e dell’Himalaya e meravigliose collezioni di rose. I Giardini sono utilizzati come location di importanti eventi e manifestazioni, tra cui “Este in Fiore”, annuale rassegna florovivaistica conosciuta a livello nazionale.
Villa Selvatico Battaglia Terme (PD)
La tenuta Selvatico Miola, anticamente la Valle e il Colle di Sant'Elena, è un luogo intriso di miti, storia e arte, celebre per le sue acque termali e la natura secolare. In passato, la grotta di Sant'Elena era rinomata per le sue proprietà curative e frequentata da illustri personaggi come Petrarca, Montaigne e Stendhal. La tenuta ha una storia che risale al medioevo, appartenendo prima ai Carraresi e ai Dalesmanini e poi alla famiglia Selvatico, che nel Cinquecento costruì la villa, completata nel 1647. Nel corso dei secoli, la villa è stata soggetta a modifiche e ampliamenti, riflettendo il gusto e le influenze dei vari proprietari. Il giardino all'italiana originale è stato trasformato in un parco romantico all'inglese dall'architetto Giuseppe Jappelli all'inizio dell'Ottocento, ispirato alla Divina Commedia e all'Eneide. La villa, con affreschi e torricelle angolari, è circondata da un parco di oltre 10 ettari, con laghetti termali che creano un'atmosfera magica. La passeggiata nel parco offre una suggestiva esperienza, con gli specchi d'acqua che riflettono gli alberi secolari circostanti.

CHE COS’E’ CHIC NIC

Il format consiste nella rivisitazione del tradizionale pic nic di primavera per avvicinare il grande pubblico ai giardini e parchi delle più belle ville venete.

Un connubio raffinato tra storia, arte, natura, scenografie ed atmosfere in pieno stile vintage, provenzale e country chic, perfetto per trascorrere una giornata indimenticabile adatta a tutti.

Le passate edizioni si sono svolte in esclusive location come i Giardini dell’Arena di Padova, Villa Contarini a Piazzola sul Brenta, Villa dei Vescovi a Torreglia e lo Scalo di Milano.

Chic Nic si conferma un format innovativo e di avvicinamento del pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio intrecciando le principali tendenze contemporanee tra design, food & green culture, relax e benessere.

CI HANNO SOSTENUTO

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO