In news

Per il primo appuntamento della stagione, Chic Nic apre i battenti ad una nuova ed esclusiva location: Villa Contarini. Vintage Factory ha il piacere di presentare tutti i workshop ad iscrizione online gratuita. Per partecipare è molto semplice e veloce: è sufficiente cliccare il tasto d’iscrizione del workshop desiderato e completare la propria registrazione.

Ingresso alla location: 5€. I bambini sotto i 12 entrano gratis. Nella quota d’ingresso è compresa la partecipazione a qualsiasi workshop e attività all’interno di Chic Nic.

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI

  1. L’iscrizione ai workshop è gratuita e nominale, i posti sono limitati, solo su prenotazione online.
  2. Il workshop si effettuerà regolarmente solo dopo aver raggiunto la quota minima di partecipanti.
  3. È richiesta la stampa della conferma della prenotazione che vi arriverà via mail da esibire all’entrata.
  4. La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell’evento e consente di recarvi direttamente all’entrata della location saltando la coda.
  5. È anche possibile esibire il voucher in formato digitale su cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile.
  6. L’iscrizione ai workshop non consente l’ingresso gratuito allo Chic Nic.
  7. Si consiglia di essere presenti 15 minuti prima dell’inizio del workshop.

FUNCTIONAL TRAINING

ws-functional-training-copia

Quando: 16.00

Dove: AREA WORKSHOP A

Non hai più scuse!
Come rimanere in forma – ovunque – con esercici semplici e corretti che vanno a sviluppare forza, agilità ed elasticità.
Attività completamente a corpo libero.

Materiale: scarpa da ginnastica / abbigliamento comodo

Workshop a cura di: Ivj Personal Trainer Smazing

SMAZING PILATES

ws-pilates-copia

Quando: 11.30

Dove: AREA WORKSHOP A

Conoscere è la parola chiave: imparare come funziona il nostro corpo attraverso la biomeccanica, il sistema neuromuscolare, e il sistema propiocettivo.
Impariamo insieme l’importanza di una corretta respirazione attraverso esercizi mirati che vanno a potenziare la muscolatura interna del core.
Attraverso il modellamento posturale scopriamo come aumentare stabilità e allineamento della colonna vertebrale. Più semplice a farsi che a dirsi!

Materiale: abbigliamento comodo

Workshop a cura di: Daniela (Fitness Formula Pilates) Smazing

WINE & NOSE TASTING

ws-prosecco-copia

Quando: 12.00

Dove: AREA FOOD & BEVERAGE

DEGUSTAZIONE PROSECCO E ANALISI OLFATTIVA. Un viaggio alla scoperta degli autentici sapori autoctoni del Valdobbiadene DOCG attraverso il “5 Varietà Integrale” rifermentato in bottiglia con metodo ancestrale e vinificato con lieviti indigeni della cantina Marchiori di Farra di Soligo (TV).

logo-marchiori

in collaborazione con:

logo-ombra-della-piazza

La preparazione alla degustazione avverrà attraverso l’analisi olfattiva alla cieca degli aromi che concorrono a comporre il bouquet del 5 Varietà Integrale.

Workshop a cura di: Marchiori in collaborazione con L’Ombra della Piazza

SPLENDIDA-MENTE CORPO

ws-splendidamente-copia

Quando: 14.00

Dove: AREA WORKSHOP A

SESSIONE DI COACHING E MOVIMENTOQualsiasi sia la nostra formazione, estrazione, storia personale, il movimento fa parte di noi e ci rende consapevoli della nostra fisicità e presenza sulla terra, mentre la nostra mente ritrova la sua dimensione interiore per coltivare la nostra felicità.

Per i partecipanti: abiti comodi e materassino/telo per sedersi per terra

Tenuto dal Coach Dott. Giorgio Ferrari e la danzatrice Ingrid Zorini

Workshop a cura di: Meraki

IL PRATO È SERVITO

ws-prato

Quando: 15.00

Dove: AREA FOOD & BEVERAGE

CONOSCERE LE ERBE SPONTANEE IN CUCINA. L’utilizzo in cucina delle 80 piante spontanee, dall’ottimo valore alimentare scelte fra le più gustose e più facilmente reperibili. Ricette e approfondimenti per saperne di più sul mondo della Piante Alimurgiche e per riconoscere le 30 piante tossiche, evitando spiacevoli errori.

Un incontro per conoscere tre importanti volumi: “Il Prato è Servito”, “D’Ogni Erba un Piatto” e “Alla Salute – Naturalmente”, quest’ultimo dedicato all’uso officinale di 38 piante spontanee.

Workshop a cura di: Francesco Da Broi

GREEN CREATIVITY

ws-bambini-riciclo-copia

Quando: 11.30

Dove: AREA KIDS

RICICLIAMO DIVERTENDOCILaboratorio manuale che mira a sensibilizzare i più piccoli sul problema della produzione dei rifiuti al fine di educarli ad un uso corretto della raccolta differenziata.

Per far capire in modo semplice e chiaro come e perché riciclare, e fare di questa esperienza una buona pratica quotidiana con immaginazione e curiosità.

Workshop a cura di: Team Smazing

IL PICCOLO MONDO DELLE API

ws-apicultura-copia

Quando: 16.00

Dove: AREA WORKSHOP A

DEDICATO A BAMBINI DAI 5 AI 10 ANNI. Perché le api sono così importanti? Chi è l’apicoltore e che cosa fa?… Un workshop dedicato ai bambini che avranno la possibilità di comprendere attraverso i 5 sensi: il mondo delle api, il contesto con cui interagiscono ed il loro ruolo nel contribuire al naturale ciclo evolutivo delle piante.

Workshop a cura di: Matteo Morea

LA COLLINA DEI CONIGLI

ws-conigli-copia

Quando: 14.00

Dove: AREA WORKSHOP B

CONOSCI DA VICINO I NOSTRI AMICI CONIGLIETTIIncontriamo il proprietario di Villa Conigli che ha ricreato l’ambientazione del famoso libro best seller mondiale “Watership Down” (trad. “La collina dei conigli”).

Parleremo del libro e della sua metafora sempre attuale, chi l’ha letto e chi no, alla presenza da vicino degli amici coniglietti che portereremo.

Sia quelli dei visitatori, sia di Anthony il proprietario di Villa Conigli, scambiandoci informazioni sui lapini per mantenerli in salute.

Workshop a cura di: Anthony Civolani

VIBRAZIONI SUL CORPO 

ws-campane-tibetane

Quando: 16.00

Dove: AREA WORKSHOP B

SESSIONE DI CAMPANE TIBETANELe Ciotole Armoniche è un bellissimo modo per prenderti cura di te e riarmonizzare cuore mente e corpo. Verranno spiegate le orgini e gli usi di questo strumento e faremo una sessione di gruppo con molte ciotole a disposizione, dove le persone potranno provarle su se stessi e sugli altri.

Workshop a cura di: Caterina Pellizzari e Meraki

ARTISTIC HENNÈ TATTOOS 

ws-henne-tattoos

Quando: tutto il giorno

Dove: AREA MARKET

SCOPRI IL MONDO DEL TATUAGGIO TEMPORANEO CON L’HENNÈ. In cambio di un’offerta libera sarà possibile farsi decorare attraverso un’arte affascinante e antichissima: il mendhi, il tatuaggio temporaneo all’hennè 100% naturale usato in oriente per la decorazione di mani e piedi come segno benaugurante e di protezione.

Workshop a cura di: Meraki

HAWAII LEI

ws-collane-hawaianwe

Quando: tutto il giorno

Dove: AREA MARKET

CREA LA TUA COLLANA DI LANA. Simbolo di amicizia, amore, auguri, benvenuto ed addio, queste collane vengono date ed indossate ad ogni occasione di feste alle Hawai’i. Con questo workshop verranno spiegate le origini delle “lei”, le usanze e ovviamente costruiremo insieme una bellissima lei di lana colorata!

A cura di: Giulia D’Ambrosi, danzatrice e insegnante di danza hawaiiana e Meraki

Partecipa all’Evento di Chic Nic di Pasquetta

Dove si trova Villa Contarini?

Recent Posts

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO