In news

Chic Nic Cover Facebook

3 giorni di concerti tutti da scoprire nella storica cornice dei Giardini dell’Arena Romana, ai piedi della Cappella degli Scrovegni, tra workshop creativi, street food, esposizioni artistiche, dj set e aperitivi botanici.

9-10-11 Settembre 2016, dalle 18.00 alle 24.00

✿ INGRESSO: 5€; accesso valido per tutti i 3 giorni.

✿ Dj Set al tramonto

PARTECIPA ALL’EVENTO SU FACEBOOK


Street Clerks Cover

STREET CLERKS – Venerdì 9 Settembre

La televisione li ha consacrati ma la musica live è il loro elemento. Alexander Woodbury (chitarra e voce),  Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Francesco Giommi (batteria e voce) e Valerio Fanciano (chitarra e voce) sono gli Street Clerks, band conosciuta grazie alla partecipazione al talent X Factor 7 e al ruolo di resident band nella trasmissione di Sky E poi c’è Cattelan. Proprio grazie ad Alessandro Cattelan, gli Street Clerks portano una ventata di entusiasmo e ironia in tv, con arrangiamenti degli sketch e improvvisazioni musicali che impreziosiscono le interviste.

Quattro musicisti giovani ed eclettici che dal 2007 propongono sonorità anni 50’ e 60’ con arrangiamenti attuali e grandi reinterpretazioni. “Fuori” è il loro primo singolo uscito nel 2014.

 

 


Mokadelic Cover

MOKADELIC – Sabato 10 Settembre

Suggestioni e sonorità rarefatte, atmosfere post-rock e influenze neo psichedeliche della band che ha firmato la colonna sonora di Gomorra la Serie, trasmessa da Sky Atlantic in Italia, e distribuita in più di 50 paesi nel mondo.

Un’esperienza live tra musica e visual, sonorità che mescolano l’elettronica e romanticismo post-rock tipiche della band romana. Da Salvatores a Gomorra, passando per Nicolò Fabi e la vittoria deiNastri d’Argento, i Mokadelic hanno composto varie colonne sonore per il cinema ed il teatro, creando vere e proprie sinfonie ricche di suggestioni malinconiche e rarefatte, distorsioni e melodie che trovano equilibrio e armonia nella natura crudele ed emozionale dei protagonisti delle opere del regista Stefano Sollima, da A.C.A.B ai personaggi di Gomorra. Rabbia, vendetta e sentimenti che si traducono in pezzi strumentali di grande impatto, un sodalizio tra musica e immagini restituito in fase live da video visualcoinvolgenti.

Le atmosfere apocalittiche della “saga dei Savastano” prendono perciò vita nelle note e nei picchi emotivi dei Mokadelic.

 

 

 


 

Tony Esposito Cover 1

TONY ESPOSITO – Domenica 11 Settembre

TONY ESPOSITO SI ESIBIRA’ CON UNA BAND FORMATA DA MUSICISTI D’ECCEZIONE

Nelle sue vene scorre sangue napoletano, nel suo cuore pompano sonorità di paesi lontani. Tony Esposito, al secolo Antonio Esposito, è un cantautore e percussionista dalla personalità piuttosto singolare, che si diletta nell’invenzione di strumenti unici come il tamborder, utilizzato per creare l’inconfondibile sonorità di Kalimba de Luna. Affacciandosi alla scena musicale degli anni ’70 collabora con artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Francesco Guccini, Pino Daniele, Edoardo Bennato, Alan Sorrenti, Lucio Dalla, Gino Paoli, Roberto Vecchioni e molti altri. Definito “the king of percussion” è uno dei primissimi artisti italiani essere esportato all’estero negli anni ’80.

Ad oggi Tony Esposito viene considerato uno straordinario polistrumentista, tra gli storici creatori del blues metropolitano e icona della world music.

E in ricordo di Pino Daniele, la splendida performance assieme a Tullio De Piscopo, James Senese e moltissimi altri, in piazza del Plebiscito a Napoli.

Musica, arte, cultura, aperitivo e street food
IL FUORI FESTIVAL UFFICIALE

Arte, cibo, storia e cultura che si fondono in un appuntamento imperdibile: dalle 18.00 alle 24.00 il Future Vintage Festival non ti abbandona, ma prolunga e arricchisce l’esperienza del pubblico in una location d’eccezione, tra workshop creativi gratuiti, esposizione artistiche, materiali di recupero,concerti live serali e un’offerta di prodotti biologici a km zero, che ritrovano vita in ricette della tradizione in chiave street food gourmet. Il tutto a 2 minuti dal Centro Culturale San Gaetano, nell’esclusiva cornice dei Giardini dell’Arena, ai piedi della Cappella degli Scrovegni e nel cuore dell’antica Arena Romana.

Arte, design, percorsi enogastronomici, espositivi e degustativi raffinati e una selezione musicale di ricerca per un nuovo format creato appositamente per proporre una formula di intrattenimento sano, di classe e multigenerazionale.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, ritorna ai Giardini dell’Arena l’aperitivo ufficiale del Future Vintage Festival a 2 passi dal Centro Culturale San Gaetano.

9-10-11 Settembre 2016 dalle 18.00 alle 24.00  

3 Giorni di Street Food Gourmet, Handmade Design, Esposizioni Artistiche, Workshop Creativi, Musica live e Dj Set.

Botanical Bar a cura di Q-bar. Drink botanici frutto della miscela delle migliori bevante e dei prodotti bio provenienti dalla nostra terra. Spezie, erbe aromatiche, fiori che accendono il gusto e gli aromi dei nostri cocktails.

Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’Associazione Culturale Vintage Factory, in collaborazione con Q Bar.

Recent Posts

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO