In news

Racchiuso nello scrigno del Parco dei Colli Euganei, Chic Nic scopre un nuovo gioiello: Castello di Lispida, per una Pasquetta 2017 davvero unica.

L’antica abbazia del XII secolo e storica residenza dei Dogi è la nuova location del primo appuntamento Chic Nic dell’anno, per il Lunedì di Pasquetta. 90 ettari di parco circondano la storica tenuta, immersa in un paesaggio idilliaco: Castello di Lispida sorge sull’omonimo colle, tra rigogliosi vigneti e ulivi secolari.

La pace in fiore dei Colli Euganei abbraccia in perfetta armonia con i portici, le merlature ghibelline e i vecchi granai della dimora, le architetture dell’aristocratico maniero medievale, nella piccola frazione di Monticelli, a Monselice, a pochi passi dal borgo di Arquà Petrarca.

Chic Nic ancora una volta riscopre patrimoni storico-artistici da sogno immersi in esclusive bellezze naturalistiche, in una terra devota da secoli ad antichi sistemi per la produzione dei suoi vini pregiati. Castello di Lispida apre i battenti della primavera e di Chic Nic, ospitando i visitatori tra giardini, torri, portici ed ombrose cantine pregne di storia e sapori.

 

Scopri le meraviglie del Castello di Lispida, Lunedì 17 Aprile, tutte le informazioni sul primo evento della stagione e su tutte le iniziative ad iscrizione gratuita che fanno parte della giornata.

 

Stampa

Scopri tutti i workshop e gli itinerari ad iscrizione gratuita

Dove si trova Castello di Lispida?

Recommended Posts

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO

Funk Rimini Chic Nic