In news

L’Associazione Vintage Factory presenta i workshop ad iscrizione gratuita per il primo appuntamento Chic Nic 2016.
Prenota gratuitamente la tua presenza ai nostri laboratori ed entra gratuitamente a Chic Nic.

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI

  1. L’iscrizione ai workshop è gratuita e nominale, i posti sono limitati, solo su prenotazione online.
  2. Il workshop si effettuerà regolarmente solo dopo aver raggiunto la quota minima di partecipanti.
  3. È richiesta la stampa della conferma della prenotazione che vi arriverà via mail da esibire all’entrata.
  4. La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell’evento e consente di recarvi direttamente all’entrata della location saltando la coda.
  5. È anche possibile esibire il voucher in formato digitale su cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile.
  6. L’iscrizione ai workshop consente l’ingresso gratuito allo Chic Nic.
  7. Si consiglia di essere presenti 15 minuti prima dell’inizio del workshop.

Erbe-Medicinali-5

I SEGRETI DELLE ERBE MEDICINALI

Quando: Sabato 16 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Preziosi tesori del passato e oggi alla base della fitoterapia moderna, le erbe medicinali presentano caratteristiche e peculiarità che non tutti conoscono. Grazie a questo workshop scopriremo assieme le caratteristiche botaniche di alcune delle più comuni erbe medicinali della flora mediterranea e tropicale, le loro proprietà benefiche e curative, il loro impiego terapeutico e nella dieta di tutti i giorni e alcune curiosità storiche.

A cura di Associazione culturale In-Verse

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Marionette-2LA BOTTEGA DELLE MARIONETTE (For Kids)

Quando: Sabato 16 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Impareremo a costruire delle simpatiche marionette con forbici, colla, stoffa, materiali di recupero e soprattutto tanta fantasia. Creeremo dei divertenti personaggi con cui poter inventare storie e scenari incantati tramite un percorso che sviluppa la creatività e la comunicazione attraverso il gioco teatrale.

A cura di Associazione culturale In-Verse

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Happy-Dog-1HAPPY DOG LAB

Quando: Domenica 17 aprile, dalle ore 11.00 alle ore 12.00

Un’interessante parte teorica introduttiva e una divertente prova pratica per stimolare le capacità cognitive del tuo amico a quattro zampe e per insegnargli ad affrontare in completa autonomia situazioni problematiche attraverso giochi di attivazione. Scopriremo un nuovo modo di interagire con il tuo cane che gli consentirà di sviluppare la sicurezza, i tempi e le capacità di concentrazione.

Per partecipare non è strettamente necessario presentarsi con il proprio cane.

A cura di Centro Cinofilo Padovano

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Vino-4NATURAL WINE TASTING 

Quando: Domenica 17 aprile, dalle ore 11.30 alle ore 12.00

Quali sono le caratteristiche del vino naturale? Quali sono i passaggi di lavorazione necessari per ottenere uno standard qualitativo elevato del prodotto? Durante questo workshop intraprenderemo un percorso di degustazione di vini naturali, selezionati tra le migliori produzioni artigianali del territorio e non solo. I vini naturali devono la loro particolarità all’assenza di additivi chimici e di manipolazioni subite da parte dell’uomo.

A cura di Giorgia Bertasi – All’Ombra della Piazza

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Tai-Chi-6IL SENTIERO DEL TAI CHIC

Quando: Domenica 17 aprile, dalle ore 12.15 alle ore 13.45

Perfetto equilibrio tra corpo e mente. Questo l’obiettivo delle pratiche del Qi Gong e del Tai Chi Chuan, antichissime discipline note come potenti arti per la salute e per la meditazione. Grazie a movimenti dolci e flessuosi, indicati per tutte le età, imparerai a conoscere meglio la tua mentre e il tuo corpo, sciogliendo ed eliminando contratture e blocchi energetici. Attraverso questo workshop rilasserai il corpo favorendo la circolazione energetica e sanguigna, rafforzando ed elasticizzando muscoli, tendini ed articolazioni. Un’occasione imperdibile per venire a contatto con queste arti orientali, che ti aiuteranno a sviluppare maggiore calma, chiarezza delle percezioni e controllo emotivo.

Tutte le tecniche si basano sulla teoria della Medicina Tradizionale Taoista, dei meridiani e punti di agopuntura, stimolando la circolazione del “Qi” e la funzione degli organi interni, ha dunque forti proprietà curative e per questo definito “Pratica di Lunga Vita”.

Si consiglia un abbigliamento comodo.

A cura di ASD Wudang Fu Style Association – Ass. ASD Il Sentiero

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Bottiglia-Colori3COLORI IN BOTTIGLIA (For Kids)

Quando: Domenica 17 aprile, dalle ore 15.00 alle ore 16.00

Liberare la creatività attraverso la magia del colore. Questo l’obiettivo del workshop artistico attraverso cui i piccoli iscritti lavoreranno con il sale e diverse sfumature di colore per creare un’opera d’arte in miniatura all’interno di piccoli vasetti in vetro. Ogni bambino si trasformerà in un vero artista e avrà la possibilità di portare a casa con sé un oggetto unico nel suo genere, realizzato grazie ad una tecnica semplice ma molto divertente.

A cura di Associazione L’Albero del Miele

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Voga-7PADOVA IN VOGA

Quando: Sabato 16 e Domenica 17 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 e dalle 21.00 alle 23.00
 

Brevi escursioni culturali su tipiche imbarcazioni lagunari attraverso le antiche vie fluviali della città di Padova, in direzione della zona di Ponte Molino. Il tutto accompagnati da una guida esperta che illustrerà ai partecipanti cenni e curiosità sulla storia della nostra città, sull’ambiente fluviale e sulla cultura della voga alla veneta.          

Percorso su imbarcazione a Voga Veneta con offerta libera fino ad esaurimento dei posti. Prenotazione in loco allo Chic Nic.

Un percorso lungo lo storico canale Piovego e le mura veneziane del Cinquecento, per contribuire alla valorizzazione anche turistica, del nostro territorio, proponendo uno stile di vita evocativo di una cultura antica dell’acqua.

Recommended Posts

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO