In news

L’Associazione Vintage Factory presenta i workshop ad iscrizione e partecipazione gratuita per il terzo appuntamento Chic Nic 2016.
Prenota gratuitamente la tua presenza ai nostri laboratori.

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI

  1. L’iscrizione e la partecipazione ai workshop è gratuita e nominale, i posti sono limitati, solo su prenotazione online.
  2. Il workshop si effettuerà regolarmente solo dopo aver raggiunto la quota minima di partecipanti.
  3. È richiesta la stampa della conferma della prenotazione che vi arriverà via mail da esibire all’entrata.
  4. La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell’evento e consente di recarvi direttamente all’entrata della location saltando la coda.
  5. È anche possibile esibire il voucher in formato digitale su cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile.
  6. Si consiglia di essere presenti 15 minuti prima dell’inizio del workshop.

CANINI & FELINI

canegatto

Cane e gatto, due mondi da scoprire

Quando: sabato 21 maggio alle ore 15.30

Dove: Giardini dell’Arena, Area Arena Romana – Area workshop

Cosa faremo: Cane e gatto: così simili ma così diversi. Un viaggio in parallelo tra comunicazione, bisogni e abitudini di questi due splendidi animali domestici. Come accoglierli in casa, come capirli e farli vivere al meglio all’interno della vostra famiglia. Grazie a questo workshop scoprirai assieme ad istruttori cinofili specializzati tanti consigli e accorgimenti da adottare per capire e farsi capire dai propri amici a quattro zampe.

A cura di: Centro Cinofilo e Zooantropologico Mano nella Zampa

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

HANDMADE BOOKS

rilegatura

Workshop: HANDMADE BOOKS – Restauro e Rilegatura del libro

Quando: domenica 22 maggio alle ore 11.30

Dove: Giardini dell’Arena, Area Arena Romana – Area workshop

Cosa faremo: Un libro è come un gioiello, e non si tratta di una metafora. Precisione, manualità e conoscenza si fondono con la tradizione per la realizzazione di una vera e propria opera d’arte. Grazie a questo workshop, avrai l’occasione di osservare da vicino le tecniche di restauro del libro e l’arte di legatoria e cartotecnica. Un esperto artigiano ti guiderà passo passo alla scoperta di un mondo nuovo fatto di… carta e molto altro. Due i tipi di rilegature proposte e realizzate da un esperto artigian, in stile giapponese grazie a cartoncino e fili colorati.

A cura di: Cooperativa Sociale AltraCittà

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

ORTO SUL BALCONE

orto

Quando: domenica 22 maggio ore 15.30

Dove: Giardini dell’Arena, Area Arena Romana – area workshop

Cosa faremo:
Vivi in città ma non vuoi rinunciare alle prelibatezze dell’orto? Hai il pollice verde, ami la cucina bio e per te ogni prodotto deve essere naturale? L’orto in terrazzo è la soluzione fatta apposta per te.

Grazie a questo workshop potrai imparare ad allestire un vero e proprio orto in cui non mancherà davvero niente. Piantine aromatiche, zucchine, pomodori, insalata, peperoni, basterà uscire sul balcone per rifornirsi di quanto la natura ci offre. Attraverso la cura dei dettagli e la creatività imparerai come creare delle compostiere ad hoc e quali sono le tecniche da utilizzare per il substrato, per l’innaffiatura e per la cura delle piante da orto.

A cura di: Elisa Daniele www.facebook.com/SioGreenSncwww.facebook.com/essegreendesign

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

FACCE DI PICASSO

picasso

Workshop: Facce di Picasso – Per bambini dai 5 agli 11 anni

Quando: domenica 22 maggio alle ore 15.30

Dove: Giardini dell’Arena, Area Arena Romana – Area workshop

Cosa faremo: Preparate carta, forbici, colla e colori, ma soprattutto tanta fantasia. Partecipando a questo workshop espressivo ci divertiremo ad imitare il celebre pittore spagnolo Pablo Picasso con la realizzazione di ritratti davvero curiosi. Ogni bambino si trasformerà in un artista in miniatura e scoprirà il piacere di riprodurre delle vere e proprie opere d’arte.

Note: workshop per bambini dai 5 agli 11 anni.

A cura di: Associazione culturale Mani in Arte

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

I TINTORETTO RITROVATI

tintoretto

Ingresso gratuito ai Musei Civici agli Eremitani e all’esclusiva mostra “I Tintoretto Ritrovati” curata da Vittorio Sgarbi.

L’Associazione Culturale Vintage Factory vi offre la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici agli Eremitani che ospitano l’esclusiva mostra “I Tintoretto Ritrovati”, curata da Vittorio Sgarbi, durante la giornata di domenica 22 Maggio 2016.

È sufficiente prenotare gratuitamente il vostro biglietto. Per ritirare il biglietto occorre presentarsi all’ingresso di Chic Nic rispettando gli orari indicati e presentando al personale dell’evento il voucher di prenotazione che vi arriverà via mail. È anche possibile esibire il voucher in formato digitale su cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile.

Ogni prenotazione è singola, nominale e individuale.

Quando: domenica 22 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 18.00

Dove: Ritiro dei biglietti all’entrata di Chic Nic ai Giardini dell’Arena

PRENOTA IL TUO INGRESSO: POSTI LIMITATI

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

Ritira il tuo biglietto all’entrata di Chic Nic dalle ore 11.00 alle ore 18.00 (orario ultimo ingresso ai Musei Civici).

“Le opere esposte – spiega Vittorio Sgarbi- sono da attribuire alla gioventù di Tintoretto, il pittore più chiacchierato del suo tempo. La sua maniera sperimentale di dipingere, la sua prestezza e prolificità, il suo carattere aggressivo e competitivo suscitarono fra i contemporanei reazioni vivaci, la cui eco è giunta fino a noi, grazie alle loro lettere, ai trattati e alle biografie scritte su di lui”.

I dipinti sono a soggetto mitologico, di fonte ovidiana: Giudizio di Paride, I cercopi mutati in scimmie, Briseide rimprovera Achille, Deucalione e Pirra, Apollo e Marsia, Venere e Adone, Giove e Semele, Compianto su Adone morto. A corredo della mostra viene proposto un itinerario di approfondimento sull’iconografia mitologica ovidiana.

Il biglietto consente l’ingresso gratuito anche alla visita di tutti i Musei Civici degli Eremitani e Palazzo Zuckermann.

Clicca qui per tutte le info sulla mostra.

Recent Posts

logo-chicnic

Chic Nic è una rivisitazione attuale del tradizionale pic nic di primavera, e si propone di avvicinare il grande pubblico a patrimoni artistici e culturali del territorio.

SEGUICI SUI SOCIAL

PAGINE DEL SITO