In news

Armonie e suoni diversi vi accompagneranno per tutta la giornata partendo dal mattino, con la Colazione a 45 Giri, passando per i nostri affezionati DJ, per finire con la performance live serale dei PCKT.

Mattino:

COLAZIONE A 45 GIRI

Nasce quest’anno “Colazione a 45 giri”, il progetto musicale che valorizza la cultura del vinile e della musica mixata con attrezzature analogiche che farà da colonna sonora al vostro risveglio.

Alla consolle Carlo Zuccarello, vinyl selector trevigiano che, con il suo carico di raffinate selezioni Funk//Soul//Afro//Brazilian, aprirà lo Chic Nic di Villa Vescovi il 21 Maggio 2017.

Il DJ, abituato a portare il suo rare groove a 45 giri nelle serate brasilian funky, servirà una colazione a base di emozione, ricerca, passione e selezione, ingredienti freschi e genuini per un estratto di musica organica.

web-band02

L’ozio mattutino verrà scandito dal ritmo graffiato dei vinili che riempirà l’aria dell’idilliaco giardino di Villa Vescovi, accompagnando l’ingresso all’evento che più di tutti rappresenta la primavera, preparandoci a un pomeriggio rilassante, colmo di cultura, arte e gusto, regalando un piacevole inizio di giornata lontano dalla frenesia della città.

Dalle 11,00 alle 14,00 serviremo tazze di sinfonie, accompagnate da cupcake di relax.

A Chic Nic il mattino ha la musica in bocca.

Pomeriggio:

SUNSET DJ SET

Nel pomeriggio si cambia ritmo con una progressione di classic, disco, balearic, groove, soul, funk, downtempo.

web-band-irina-copia

I nostri storici Dj rallegreranno le ore più calde della giornata con il loro inconfondibile sound. Irina Kore,  Bosi e Fabio Parodo faranno da sottofondo alle attività pomeridiane, accompagnandoci verso il live serale.

Sera:

CONCERTO LIVE

Funk, hiphop, R&B e afrobeat: saranno i PCKT i protagonisti della live performance serale di Chic Nic.

“Un viaggio che parte dall’Africa, attraversa l’America Latina e approda nel Bronx”: è così che descrivono il loro sound i PCKT. Quattro giovani musicisti accomunati dalla passione per il jazz rock, l’R&B e il funk dalla sonorità future, che da alcuni anni calcano la scena portando in giro il loro sound, frutto di contaminazioni e ricerche originali.

É da un’idea di Stefano Cosi che inizia l’avventura dei PCKT. Stefano, batterista ma anche addetto agli effetti speciali, e Davide Nicchio (voce e chitarra) volevano far uscire in performance live la musica nera per esprimerla nelle sue molteplici forme.

Il bassista Riccardo Vinci, pluripremiato contrabbassista, e il cantante e percussionista Alberto Forzan hanno poi completato la formazione di questi alfieri dell’afrobeat

web-band-pckt

La loro produzione attinge in maniera fresca e sapiente alle radici della musica nera: hip hop, nu soul e r&B , vengono ripresi e interpretati dai quattro, con rimandi al folk-funk di Gil Scott-Heron e l’alternative rap dei statunitensi The Roots.

Solo brani originali escono dalla produzione firmata PCKT e ognuno con le sue particolari caratteristiche accompagnerà il pubblico di Chic Nic in un viaggio unico tra sonorità calde e ritmate, tutte però guidate dallo stesso leit motive: il groove.

Recent Posts