In news

L’Associazione Vintage Factory presenta i workshop ad iscrizione e partecipazione gratuita l’unico appuntamento Chic Nic dell’estate.
Prenota gratuitamente la tua presenza ai nostri laboratori.

Ingresso a Villa dei Vescovi: 5 € devoluto al FAI (Fondo Ambiente Italiano)

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI

  1. L’iscrizione e la partecipazione ai workshop è gratuita e nominale, i posti sono limitati, solo su prenotazione online.
  2. Il workshop si effettuerà regolarmente solo dopo aver raggiunto la quota minima di partecipanti.
  3. È richiesta la stampa della conferma della prenotazione che vi arriverà via mail da esibire all’entrata.
  4. La stampa del voucher qualifica la prenotazione avvenuta al personale dell’evento e consente di recarvi direttamente all’entrata della location saltando la coda.
  5. È anche possibile esibire il voucher in formato digitale su cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile.
  6. Si consiglia di essere presenti 15 minuti prima dell’inizio del workshop.
  7. L’iscrizione ai workshop non dà diritto all’accesso gratuito all’interno della location.

▶ UNICO INGRESSO DA VIA TITO LIVIO

tai_chi

IL SENTIERO DEL TAI CHI

Qi Gong, Tai Chi Chuan – il Mondo che Respira

Quando: Domenica 10 Luglio, dalle ore 10.30 alle ore 11.45

Dove: Piana dei Cedri (entrata da Via Tito Livio)

Il corpo nello spazio come poesia in movimento, la ricerca dell’equilibrio tra corpo e mente. Questi, assieme a tanti altri, gli obiettivi delle “arti interne” quali il Qi Gong e del Tai Chi Chuan, discipline antichissime note come potenti arti per la salute e per la meditazione. Indicati per tutte le età, si impara a conoscere meglio l’insieme corpo-mente-spirito, a sciogliere contratture e blocchi energetici.
Attraverso questo workshop praticherai le basi per rilassare il corpo e favorire la circolazione energetica e sanguigna, rafforzare ed elasticizzare muscoli, tendini ed articolazioni.

Praticare queste arti aiuta a sviluppare calma, chiarezza delle percezioni e controllo emotivo. Tutte le tecniche si basano sulla teoria della Medicina Tradizionale Taoista, dei meridiani e punti di agopuntura, stimolando la circolazione del “Qi” e la funzione degli organi interni, ha dunque forti proprietà curative e per questo definito “Pratica di Lunga Vita”.

Note: Si consiglia un abbigliamento comodo.

A cura di: ASD Wudang Fu Style Association – Ass. ASD Il Sentiero

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

gluten-free-2

GLUTEN FREE TASTING

Quando: Domenica 10 Luglio, dalle ore 11.30

Dove: Area Food & Beverage (entrata da Via Tito Livio)

Sempre più persone oggi sono intolleranti al glutine e si avvicinano ad una dieta gluten free. Scopri come mangiare sano senza l’utilizzo di questa proteina e come abbinare prodotti e alimenti che in natura non contengono il glutine.
Grazie a questo workshop farai chiarezza sui concetti fondamentali in tema di celiachia e alimentazione senza glutine, affrontando le allergie e le intolleranze alimentari, le opportunità relative ad una nuova alimentazione e quanto la tendenza attuale influisce sull’adozione di una dieta senza glutine. A conclusione dell’incontro sarà possibile degustare un aperitivo naturalmente senza glutine composto da piatti freddi e bevande  preparate al momento.

A cura di: Accademia delle Arti e dei Mestieri

– WORKSHOP CANCELLATO – 

 

yoga

YOGA E BENEFICI DELLO SPIRITO

Anatha Yoga, il Chakra del Cuore

Quando: Domenica 10 Luglio, ore 11.45

Dove: Piana dei Cedri (entrata da Via Tito Livio)

Scopri come trovare un equilibrio perfetto tra mente e corpo grazie alla pratica Yoga, una disciplina antichissima con origini lontane e che si pone come via di realizzazione spirituale. Nel corso di questo workshop verranno eseguite delle sequenze di Asana (posizioni) per Anahata Chakra, il Chakra del cuore, che predispone lo spirito in accoglienza ed apertura a ciò che è nuovo.

Praticando le Asana il corpo diventa tonico ed elastico, la postura migliora, si potenziano le capacità respiratorie, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, si regolarizzano le funzioni degli organi addominali.

Note: Si consiglia un abbigliamento comodo e di portare cos sé un tappetino o un telo mare.

A cura di: Tuatara Yoga

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

shiatsu

SHIATSU SELF THERAPY

Quando: Domenica 19 Giugno, dalle ore 16.00

Dove: Piana dei Cedri (entrata da Via Tito Livio)

Imparare una sequenza di auto massaggio per il benessere personale. Il Do-In è una tecnica di auto massaggio derivato dalla medicina tradizionale cinese. La sua pratica è molto simile alla versione giapponese chiamata Shiatsu “la via per la pressione delle dita”. Entrambe le tecniche sono state spesso identificate con il termine digitopressione. Grazie a questo workshop imparerai ad utilizzare il Do-In per la prevenzione e la cura di disfunzioni del corpo legate alla cattiva circolazione di energia o “energia vitale”, tramite la stimolazione degli tsubo, i punti di agopuntura.

Note: ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Si consiglia di portare con se un telo.

A cura diAssociazione culturale In-Verse

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

art_therapy

KIDS ART THERAPY

Quando: Domenica 19 Giugno, dalle ore 16.00

Dove: Area Kids, Zona Laghetto (entrata da Via Tito Livio)

Colorare aiutare a ridurre l’ansia e ad accrescere la concentrazione e la creatività. Non lo sapevi? Grazie a questo workshop dedicato ai più piccoli, ogni bambino potrà colorare dei bellissimi mandala e particolari texture utilizzando precise tecniche come acrilico, pastelli a cera e olio.

A cura diAssociazione culturale In-Verse

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

smart_dog

SMART DOG

Educazione cinofila: attivazione mentale e problem solving

Quando: Domenica 10 Luglio, dalle ore 17.00

Dove: Area Piana dei Cedri (entrata da Via Tito Livio)

Lo scopo dell’attivazione mentale è quello di aiutare il tuo cane a rinforzare e potenziare le sue risorse, a cambiare quelle convinzioni che influenzano le sue emozioni e la sua autostima. Inoltre ti permetterà di divertirvi e di crescere insieme! Nel corso di questo workshop al cane verranno proposti oggetti di varie forme e dimensioni nei quali si nasconde del cibo o un gioco. Suo compito sarà capire come conquistare il contenuto desiderato… Il tuo migliore amico riuscirà a risolvere il problema grazie alla giusta concentrazione, sperimentando e allenando la sua mente. Si tratta di un’attività adatta a qualsiasi amico a quattro zampe: cucciolo o anziano, grande o piccolo, di razza o meticcio ed è indicata soprattutto a quei soggetti più timorosi o ansiosi, che ne potranno trarre beneficio. Mettetevi alla prova, ne rimarrete sorpresi!

A cura di: Anima-L

Pulsante-Iscriviti-Chic-Nic

 

CLICCA E PARTECIPA ALL’EVENTO

CLICCA MI PIACE E SEGUI LA PAGINA DI CHIC NIC

 
Recent Posts