In news

Future funk, nu soul, chitarre, synth d’annata, batterie elettroniche e il sangue caldo della Riviera romagnola scorre nelle vene di Funk Rimini, in una live performance a Chic Nic Pasquetta, il 17 Aprile a Castello di Lispida firmata Fresh Yo! Label 

Prendete del future funk, un po’ di nu soul e un pizzico di broken beat. Aggiungete suoni che arrivano prepotenti da synth d’annata e batterie elettroniche, mescolate con chitarra, basso e non dimenticate un’avvolgente vocalità: ecco a voi i Funk Rimini.

Ma non lasciatevi ingannare, perché non è in corso un’operazione nostalgia: anzi, «l’idea è quella di portare questo suono nello spazio, nel futuro». Questa musica: «andrebbe suonata in una pista da ballo sospesa nello spazio».

Funk Rimini. Nati come collettivo che organizzava party e jam session, i componenti capitanati da Ricky Cardelli si sono poi riuniti sotto un unico nome riassumendo le loro passate esperienze in un poliedrico sound che definiscono la loro «arma di istruzione di massa».

Funk Rimini – presskit Ita

Direttamente dalla Riviera Romagnola, sarà nelle loro mani, o meglio nei loro beat, il compito di creare la giusta atmosfera per concludere in bellezza la Pasquetta Chic Nic. Nel 2016, hanno animato la Molo Green Parade del 2016, anteprima della Molo Street Garden, la grande parata musicale che trasforma dieci pescherecci di Rimini in dieci dancefloor che vede in azione ben 80 dj di fama internazionale.

Sotto la Fresh Yo!, nel 2015 hanno pubblicato il loro primo lavoro discografico: sei tracce che raccolgono il frutto di ben vent’anni di esperienza musicale, dove suoni e voci si fondono in un continuum di parole ed echi, ponendoli ormai come nome di punta del future funk contemporaneo che si manifesta attraverso live magici ed esplosivi.

Ascolta Funk Rimini su Spotify

Recommended Posts